!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Pagine

Pronostici del 29/06/2017

Pronostico di Niccolò:

Partita: Midtjylland - Derry City (6-1) (Ore 20.00)
Segno: 1+Over 1.5
Quota: 1.55
Commento: Quota in calo. Comincia l’Europa League 2017/2018. Si parte dal primo turno preliminare. In programma c’è Midtjylland-Derry City. I norvegesi hanno vinto i Playoff nella Superliga Danese, battendo 3-0 i Randers e assicurandosi la partecipazione al primo turno dell’Europa League. L’anno scorso, però, è arrivata la bruciante sconfitta contro i turchi dell’Osmanlispor, impostosi per 3-0 al terzo turno e qualificandosi per la fase a gironi. I danesi vorranno dunque invertire il trend e raggiungere il sorteggio. Il Derry City, invece, è attualmente quinto in classifica, ma l’anno scorso è arrivato il terzo posto che li ha proiettati verso questa sfida, che mancava dalla stagione 2014/2015. In quell'occasione, gli irlandesi furono eliminati dal Soligorsk, che si impose con un pesantissimo 6-1 in 180 minuti. Chi vince affronterà, al secondo turno preliminare, la vincente del confronto Ferencvaros-Jelgava. Stake Medio.

Pronostico di Andrea:

Partita: Rangers - Niedercorn (1-0) (Ore 20.45)
Segno: No Gol
Quota: 1.65
Commento: Quota in calo. Il primo turno preliminare di Europa League con il ritorno dei Glasgow Rangers dopo cinque anni nelle coppe continentali che affronteranno il Niedercorn. Scozzesi secondi nel campionato locale nell’ultima stagione, lussemburghesi che hanno ottenuto il quarto posto. I Glasgow Rangers hanno una vasta storia nelle coppe europee, e hanno raggiunto il loro apice nella stagione 1971/72, quando vinsero la Coppa delle Coppe al Camp Nou di Barcellona vincendo in una emozionante battaglia contro la Dinamo Mosca per 3-2. Gers che hanno sfidato più volte i club italiani, tra cui ricordiamo nel 1995/96 il confronto con la Juventus (1-4 e 0-4) e nel 2005/06 contro l’Inter (0-1 e 1-1) sempre in Champions League. Memorabili i confronti con il Parma: nel 1998/99 i ducali passarono in Coppa UEFA (1-1 e 1-3), ma la stagione successiva gli scozzesi si presero la rivincita nei play-off di Champions League (2-0 e 0-1). Gli ospiti tornano in Europa League dopo un anno di assenza e nella loro storia non hanno mai ottenuto una vittoria nelle competizioni europee. Stake Medio.

Pronostico di Giacomo:

Partita: Stella Rossa - Floriana (3-0) (Ore 20.30)
Segno: Over 2.5
Quota: 1.35
Commento: Quota in calo. Primo turno preliminare di Europa League, con il confronto squilibrato tra Stella Rossa e Floriana. Serbi nettamente favoriti, e reduci dalla delusione del secondo posto in campionato. Maltesi che son giunti quinti nella loro modesta lega locale. La Stella Rossa ha una storia gloriosa in Europa, e tutti ricorderanno la Coppa dei Campioni vinta nel 1990/91 nella finale del San Nicola di Bari contro l’Olympique Marsiglia quando la squadra che aveva campioni come Mihajlovic, Prosinecki e Belodedici (oltre all’indimenticata meteora interista Darko Pancev) vinse ai rigori sulla squadra ai tempi allenata dal Kaiser Franz Beckenbauer. La Stella Rossa vinse poi anche la Coppa Interncontinentale dello stesso anno, stendendo a Tokyo il Colo Colo per 3-0. Tempi andati, dato che la scorsa stagione la Zvezda non arrivò nemmeno ai gironi di Europa League, venendo eliminata ai playoff dal nostro Sassuolo che sculacciò a dovere i biancorossi per 3-0 al Mapei Stadium e strappò un bell’1-1 nell’infuocato Marakanà di Belgrado. Il Floriana torna dopo cinque stagioni in Europa. I maltesi, che hanno come massimo risultato in Europa League la stagione 2011/12 con qualificazione diretta al secondo turno, hanno nella Champions League 1993/94 il loro fiore all’occhiello, visto che vinsero ben due match contro l’Ekrans (entrambi per 1-0) risultato mai più eguagliato. Stake Medio.

Nessun commento:

Posta un commento