!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Pagine

Pronostici del 22/04/2017

Pronostico di Niccolò:

Partita: Atalanta - Bologna (3-2) (Ore 18.00)
Segno: 1
Quota: 1.40
Commento: Quota in calo. Il primo anticipo della trentatreesima giornata di Serie A vedrà di fronte Atalanta e Bologna, in una gara con i nerazzurri padroni di casa nettamente favoriti. Orobici che mantengono il quinto posto a 60 punti, record storico nerazzurro di punti in Serie A, ma l’obiettivo Europa League si sta facendo sempre più concreto per la banda di Gasperini. I lombardi sono reduci da due 1-1 consecutivi contro Sassuolo (in casa) e Roma (all’Olimpico), e vogliono tornare alla vittoria per sognare anche il quarto posto. L’Atalanta ha realizzato in stagione 53 gol subendone 35, e all’Atleti Azzurri d’Italia ha ottenuto 32 punti, subendo in tutta la stagione 3 ko contro Lazio (3-4), Palermo (0-1) e Udinese (1-3). Il Bologna sembra privo di grandi motivazioni. La squadra dell’ex Donadoni è ampiamente salva, con 35 punti, ma l’obiettivo di finire bene una stagione un po’ fiacca in questa seconda parte di campionato deve essere posto. Felsinei che non vincono da tre giornate, e che hanno realizzato 29 gol subendone 46 in tutto. Lontano dal Dall’Ara il Bologna ha raccolto 15 punti, con 3 vittorie con Pescara (3-0), Crotone e Sassuolo (entrambe per 1-0). All'andata l’Atalanta si impose a Bologna per 2-0 con le reti di Masiello e Kurtic. Sono 46 i precedenti in Serie A a Bergamo tra le due: 23 vittorie dell’Atalanta (l’ultima il 20 marzo 2016, 2-0), 15 pareggi (l’ultimo il 27 aprile 2013, 1-1) e 8 vittorie rossoblù (l’ultima il 27 gennaio 2009, 0-1). Stake Medio.
Probabili Formazioni:
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessiè, Freuler, Kurtic; Grassi, Gomez; Petagna.
Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Maietta, Gastaldello, Masina; Taider, Viviani, Dzemaili; Verdi, Destro, Di Francesco.

Pronostico di Andrea:

Partita: Fiorentina - Inter (5-4) (Ore 20.45)
Segno: Gol
Quota: 1.50
Commento: Quota in leggero calo. Trentatreesimo turno di Serie A con il big match dell’Artemio Franchi tra Fiorentina e Inter. Una sfida tra squadre in difficoltà, quasi più focalizzate sul futuro che su un presente ancora da scrivere. I nerazzurri vengono da 4 turni difficilissimi, con due pareggi e altrettante sconfitte con la beffa clamorosa nel derby pasquale, un 2-2 subito al 97′ da Zapata che ha portato il pari al Milan e il mancato sorpasso al sesto posto, ultimo utile per la prossima Europa League. La squadra di Pioli è settima a 56 punti, ha realizzato 59 gol incassandone 37, ma negli ultimi turni viaggia con una media di due gol presi a partita, un crollo della difesa che lascia preoccupazioni nell'ambiente nerazzurro. Lontano da San Siro l’Inter ha ottenuto 23 punti, frutto di 7 vittorie con Pescara (2-1), Empoli (2-0), Sassuolo (1-0), Udinese (2-1), Palermo e Bologna (1-0) e Cagliari (5-1). Fiorentina che ha avuto anche lei le sue amarezze da derby di Pasqua: l’1-2 subito in casa dall’Empoli è arrivato anch’esso nelle battute finali. Viola ottavi a 52 punti, a -6 dalla zona Europa League, e il ko con i cugini ha fatto non male ma malissimo in ottica continentale. La squadra di Sousa ha realizzato 50 gol subendone 41, e al Franchi sono arrivati 31 punti, con un solo ko in Serie A proprio sabato scorso contro l’Empoli. All'andata vinse l’Inter 4-2, con le reti di Brozovic, Candreva e una doppietta di Icardi inframezzate dai gol di Kalinic e Ilicic. Sono in totale 78 i precedenti in Serie A a Firenze tra le due squadre: 28 vittorie viola (l’ultima il 14 febbraio 2016, 2-1), 32 pareggi (l’ultimo il 22 aprile 2012, 0-0) e 18 vittorie nerazzurre (l’ultima il 15 febbraio 2014, 1-2). Stake Medio.
Probabili Formazioni:
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Sanchez, Astori; Tello, B.Valero, Badelj, Milic; Bernardeschi, Saponara; Babacar.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, J.Mario, Perisic; Icardi.

Pronostico di Giacomo:

Partita: Spezia - Entella (2-0) (Ore 15.00)
Segno: Under 2.5
Quota: 1.65
Commento: Quota in leggero calo. Spezia-Entella, match valido per la 37esima giornata di Serie B, vede la sfida tra la settima e l’ottava in classifica, entrambe appaiate a 51 punti. Derby ligure con vista Play-off. Insieme alle due formazioni, infatti, c’è anche il Carpi, con Novara e Bari a 50 e la Salernitana a 49. Chi vince, insomma, può consolidare la sua posizione in griglia post season. Un pareggio potrebbe non giovare a nessuna delle due. Lo Spezia, in casa, fa vedere buone cose: ad eccezione dell’1-3 del Benevento, sono arrivate tre vittorie con Bari, Avellino e Ascoli. L’Entella, invece, in trasferta ha ottenuto solo 13 punti, non certo una media Play-off, se si pensa che è arrivata solo una vittoria lontano dal Comunale di Chiavari e ben 4 pareggi di fila nelle ultime cinque prima della sconfitta contro la Pro Vercelli. Stake Medio.
Probabili Formazioni:
Spezia (3-5-2): Chichizola; Terzi, Ceccaroni, Valentini; De Col, Djokovic, Pulzetti, Maggiore, Migliore; Piccolo, Granoche.
Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Sini, Ceccarelli, Pellizzer, Belli; Moscati, Palermo, Ammari; Tremolada; Caputo, Catellani.

Nessun commento:

Posta un commento