!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Pagine

Pronostici del 18/03/2017

Pronostico di Niccolò:

Partita: Torino - Inter (2-2) (Ore 18.00)
Segno: 2
Quota: 1.95
Commento: Quota in calo. Il primo anticipo della ventinovesima giornata di Serie A proporrà un interessante confronto tra Torino e Inter. Due squadre che vivono momenti opposti: i granata stanno stentando in questo girone di ritorno, mentre i nerazzurri, dopo il ko subito con la Roma, hanno infilato due vittorie di fila esagerando, con un 5-1 a Cagliari e un già storico 7-1 sull’Atalanta rivelazione a San Siro. La squadra di Stefano Pioli viaggia in quinta posizione con 54 punti, a -6 dal grande obiettivo stagionale del terzo posto, e non può fermarsi nella rincorsa al Napoli che occupa l’ultimo posto utile per la prossima Champions League. Attacco che è letteralmente esploso nelle ultime due giornate per l’Inter, che è salita a 53 reti realizzate divenendo il quarto reparto avanzato della Serie A. Difesa a 29 gol subiti, che ne fanno la terza retroguardia di categoria. Fuori casa i nerazzurri hanno ottenuto 22 punti, vincendo 7 gare in tutto: Pescara (2-1), Empoli (2-0), Sassuolo (1-0), Udinese (2-1), Palermo e Bologna (1-0) e Cagliari (5-1). Il Torino sta vivendo una fase di stanca: solo due vittorie in tutto il girone di ritorno (Pescara 5-3 e Palermo 3-1) e una zona Europa League ormai andata. La squadra di Sinisa Mihajlovic è decima a 39 punti ed è reduce dal 3-1 subito nel finale in casa della Lazio. I granata sono il quinto attacco della Serie A, con 52 gol fatti, ma sono anche la quarta peggior difesa di categoria con 46 gol sul groppone. Il Toro all’Olimpico ha totalizzato 28 punti, perdendo solo una gara nel derby contro la Juventus dell’11 dicembre scorso, un 1-3 maturato nel finale. Molto interessante sarà il confronto tra il capocannoniere del campionato Andrea Belotti (22 gol) e Mauro Icardi (20 reti). All'andata furono proprio i due bomber a decidere il confronto, finito 2-1 per i nerazzurri con doppietta dell’argentino e momentaneo pari del Gallo. Sono 72 i precedenti tra le due: 23 vittorie del Torino (l’ultima il 27 febbraio 1994, 2-0), 22 pareggi (l’ultimo il 31 agosto 2014, 0-0) e 27 vittorie dell’Inter (l’ultima l’8 novembre 2015, 0-1). Stake Medio.
Probabili Formazioni:
Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Molinaro; Benassi, Lukic, Baselli; Iturbe, Belotti, Ljajic.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.

Pronostico di Andrea:

Partita: Milan - Genoa (1-0) (Ore 20.45)
Segno: 1
Quota: 1.70
Commento: Quota in leggero calo. L’altro anticipo della ventinovesima giornata della Serie A sarà il confronto tra Milan e Genoa. Una gara che vedrà le due squadre giungere a questo confronto dopo le amarezze dell’ultima giornata, con i rossoneri reduci dal polemico ko in casa della Juventus e i rossoblù sconfitti nel derby interno contro la Sampdoria. Il Milan ha sempre nel mirino la zona Europa League, al momento distante 4 punti dai 50 attuali che inchiodano la squadra di Montella in settima piazza. Rincorsa all’Inter che deve ripartire per il Diavolo, che nonostante la sconfitta di Torino sta vivendo un discreto momento di forma ma dovrà giocare questa gara in estrema emergenza viste le squalifiche di Bacca, Romagnoli e Sosa. Il Milan ha realizzato 41 gol subendone 32, numeri abbastanza nella norma, e in casa ha totalizzato finora 29 punti, cedendo al cospetto di Udinese (0-1), Napoli (1-2) e Sampdoria (0-1). Il Genoa ha subito la prima sconfitta della gestione Mandorlini, dopo il pareggio strappato all'ultimo in casa con il Bologna e il 2-0 di Empoli. Il Grifone viaggia in una posizione anonima di classifica: sedicesimo posto a 29 punti, ma ben 14 di margine sulla quota retrocessione. Salvezza che pare già in tasca, ma gli ultimi mesi grigi e l’esonero di Juric hanno reso turbolenta questa fase di stagione. Necessario per i rossoblù cercare di finire dignitosamente la stagione, che finora li vede con 30 gol fatti e 42 subiti. Fuori casa i liguri hanno raccolto 10 punti, con 3 vittorie strappate sul Crotone (3-1 sul neutro di Pescara), Bologna (1-0) ed Empoli (2-0). All’andata vinse il Genoa con un clamoroso 3-0, frutto dei gol di Ninkovic e Pavoletti inframezzati dall'autorete dell’ex Kucka. Sono 48 i precedenti in Serie A tra le due: 30 vittorie del Milan (l’ultima il 14 febbraio 2016, 2-1), 13 pareggi (l’ultimo il 23 novembre 2013, 1-1) e 5 vittorie del Genoa (l’ultima il 29 aprile 2015, 1-3). Stake Medio.
Probabili Formazioni.
Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Paletta, Antonelli; Pasalic, Locatelli, Bertolacci; Ocampos, Lapadula, Deulofeu.
Genoa (3-5-2): Lamanna; Munoz, Orban, Izzo; Lazovic, Ntcham, Cataldi, Hiljemark, Laxalt; Pinilla, Simeone.

Pronostico di Giacomo:

Partita: Brescia - Spezia (1-1) (Ore 15.00)
Segno: Under 2.5
Quota: 1.67
Commento: Quota in leggero calo. Brescia e Spezia si sfideranno nella trentunesima giornata del campionato di Serie B. Grandi cambiamenti in casa delle rondinelle che dopo la sconfitta per 2-0 contro la Salernitana ha esonerato il tecnico Christian Brocchi a cui è subentrato Luigi Cagni. Il Brescia per questa sfida avrà qualche problema a livello difensivo, infatti non potrà contare su Calabresi infortunato e su Blanchard squalificato. Gli ospiti non possono permettersi passi falsi perché la classifica è molto corta e con un ko i liguri potrebbero scivolare fino all’undicesimo posto. Le buone notizie arrivano dall’infermieria dove per la prima volta, dopo esser tornato a vestire la maglia dello Spezia, potrebbe esser convocato Niccolò Giannetti che ha superato il problema al polpaccio che l’ha tormentato. Il Brescia non batte la squadra ligure dal Marzo del 2008. Stake Medio.

Nessun commento:

Posta un commento