Pronostico di Niccolò:
Partita: Entella - Latina (0-1) (Ore 15.00)
Segno: 1
Quota: 1.50
Commento: Quota in calo. La Virtus Entella deve darsi una svegliata: perdendo 2-0 il derby ligure con lo Spezia, la squadra di Breda ha rimediato il secondo ko in 3 turni ed è scivolata in ottava posizione. Per rimanere in zona play-off fino al 19 maggio, Iacobucci e compagni devono ritrovare il feeling con il successo. Il Latina appare rassegnato alla retrocessione. Facendosi rimontare dallo Spezia (che ha messo la freccia giocando in 10), l'undici nerazzurro ha infilato il quinto ko consecutivo ed è rimasto in fondo alla classifica: quando mancano 5 partite alla fine della stagione regolare, i ragazzi di Vivarini alloggiano a -8 dai play-out. Titolare di un ottimo ruolino interno (11-5-2), la Virtus Entella vanta uno degli attacchi più prolifici del campionato. A caccia del terzo colpo corsaro (2-2-8), il Latina non vince da 10 turni e detiene (insieme al Pisa) il record di pareggi. All'andata l'Entella acciuffò il Latina nel finale di partita. Stake Medio.
Pronostico di Andrea:
Partita: Ascoli - Avellino (2-0) (Ore 15.00)
Segno: X2
Quota: 1.65
Commento: Quota in calo. Ascoli-Avellino, match valido per la 38 esima giornata di Serie B, vede gli ospiti favoriti per la conquista dei 3 punti in palio: i campani, 14 esimi in classifica con 45 punti all'attivo, sono imbattuti nelle ultime 5 giornate di campionato (3 vittorie e 2 pareggi), e, in caso di vittoria contro un Ascoli in difficoltà dal punto di vista dei risultati, farebbero un bel passo avanti verso la salvezza. I marchigiani, 16 esimi con 41 punti, e a soli 2 punti dalla zona play-out, non hanno infatti mai vinto nelle ultime 5 gare di campionato giocate (3 pareggi e 2 sconfitte), e devono cercare a tutti i costi il successo interno se non vogliono restare invischiati nei bassifondi della classifica a questo punto della stagione. Stake Medio.
Probabili Formazioni:
Ascoli (4-2-3-1): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli; Cassata, Bianchi; Orsolini, Gatto, Giorgi; Cacia.
Avellino (4-4-2): Radunovic; Perrotta, Djimsiti, Jidayi, Gonzalez; D’Angelo, Moretti, Omeonga, Laverone; Ardemagni, Castaldo.
Pronostico di Giacomo:
Partita: Pisa - Pro Vercelli (1-1) (Ore 15.00)
Segno: Under 2.5
Quota: 1.35
Commento: Quota in calo. Trentottesimo turno di Serie B con la sfida tra Pisa e Pro Vercelli in programma. Nerazzurri in caduta libera: il ko subito all'ultimo a Trapani ha di fatto allungato un’agonia che dura da 10 turni (5 pareggi e altrettante sconfitte). La squadra di Gattuso ha perso tre scontri diretti nelle ultime tre gare, tutti per 1-0 contro Cesena, Avellino e Trapani ed è scivolata in penultima posizione con 32 punti, a -6 dalla zona playout. Impresa che rischia di divenire disperata per i toscani, condannati a ricercare un successo che in generale manca dal 25 febbraio (4-2 ad Ascoli), ma che all’Arena Garibaldi non arriva dal 21 gennaio, dall’1-0 sulla Ternana. Pisa che ha la miglior difesa della Serie B con 28 gol subiti, ma anche il peggior attacco con appena 21 realizzazioni. In casa i nerazzurri hanno trovato 22 punti, subendo 6 sconfitte tutte per 0-1 contro Spal, Vicenza, Perugia, Salernitana, Cesena e Avellino. Pro Vercelli, al contrario, in gran forma: la squadra di Longo ha 46 punti, + 7 sulla zona play-out, ed è imbattuta da 11 turni, nei quali ha quasi chiuso il discorso salvezza. Bianchi che hanno realizzato 31 gol subendone 39, e che lontano dal Piola hanno totalizzato 17 punti con 3 acuti contro Cesena e Ternana (entrambe per 2-1) e Vicenza (1-0). All'andata il confronto si chiuse sullo 0-0. Stake Medio.
Probabili Formazioni:
Pisa (4-3-3): Ujkani; Longhi, Milanovic, Del Fabro, Golubovic; Verna, Di Tacchio, Angiulli; Mannini, Manaj, Masucci.
Pro Vercelli (3-5-2): Provedel; Legati, Bani, Luperto; Eguelfi, Palazzi, Emmanuello, Vives, Berra; Aramu, Bianchi.
Nessun commento:
Posta un commento