!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Pagine

Pronostico Del 01/11/2016

Pronostico di Niccolò:

Partita: PSV - Bayern Monaco (1-2) (Ore 20.45)
Segno: Over 2.5
Quota: 1.52
Commento: Quota in calo. Ad Eindhoven è in programma una partita speciale: PSV-Bayern Monaco è l'unico match della quarta giornata tra ex campionesse d'Europa. Complice la batosta (4-1) rimediata due settimane fa in Baviera, il PSV è rimasto bloccato a quota 1 e ha cambiato obiettivo: archiviato (o quasi) il progetto Champions, i campioni d'Olanda puntano ad arrivare terzi per scivolare in Europa League. Secondo della classe a -3 dalla vetta del gruppo D, il Bayern Monaco ha sfruttato alla grande il fattore campo (9-1 tra Rostov e PSV) ma nell'unica trasferta si è arreso all'Atletico Madrid. Attenzione, però: un successo in Olanda abbinato a un risultato utile dell'Atletico con il Rostov manderebbe i campioni di Germania agli ottavi. Soltanto terzo in Eredivisie e già fuori dalla Coppa d'Olanda, il PSV, che sabato ha battuto il Vitesse, non vince in Champions League da 5 partite ma vanta una discreta tradizione casalinga con le squadre tedesche: 9-3-5. Reduce dal doppio 3-1 (Coppa e campionato) rifilato all'Augusta, il Bayern Monaco è al comando della Bundesliga e schiera 4 giocatori (Lewandowski, Müller, Neuer e Arturo Vidal). Stake Medio.

Pronostico di Andrea:

Partita: Besiktas - Napoli (1-1) (Ore 18.45)
Segno: 2
Quota: 2.10
Commento: Quota stabile. La quarta giornata della fase a gironi di Champions League comincia nel tardo pomeriggio di martedì ad Istanbul. Grazie al rocambolesco 3-2 piazzato due settimane fa al San Paolo, il Besiktas ha interrotto una mini serie di due 1-1 (con Benfica e Dynamo Kiev) e si è portato a -1 dalla vetta del gruppo B (ovvero dal Napoli): tornati in Coppa dei Campioni dopo 7 anni, i bianconeri non hanno accusato più di tanto l'emozione. Reduce dal ko nel big match con la Juventus (2-1 con gol partita del grande ex Higuain), il Napoli cerca il riscatto in Europa: il 2-1 di Kiev e il 4-2 rifilato al Benfica consentono agli azzurri di affrontare con fiducia le 3 gare di ritorno. Secondo della classe in campionato, il Besiktas, che venerdì ha pareggiato sul campo del Genclerbirligi, non perde in casa da febbraio: 12-2-0 nel periodo. Soltanto quinto in Serie A, il Napoli nell'unica trasferta turca della sua storia ha rifilato un clamoroso 4-0 al Trabzonspor. Il Besiktas ha giocatori interessanti, a cominciare da Quaresma e Aboubakar, ma il Napoli (anche senza Milik) ha le qualità per battere i campioni di Turchi. Stake Medio.

Pronostico di Giacomo:

Partita: Benfica - Dinamo Kiev (1-0) (Ore 20.45)
Segno: 1
Quota: 1.57
Commento: Quota in calo. Grazie al 2-0 piazzato a Kiev due settimane fa, il Benfica si è rilanciato nella corsa agli ottavi: alla fine del girone d'andata, infatti, i campioni del Portogallo alloggiano al terzo posto del gruppo B a -2 dal Napoli e a -1 dal Besiktas. Molto meno comoda la posizione della Dynamo Kiev: fanalino di coda della classifica, l'undici di Rebrov ha giocato due volte in casa ma ha fatto risultato (1-1) solo ad Istanbul. Una sconfitta a Lisbona, abbinata a un risultato diverso dal pareggio in Beskitas-Napoli, metterebbe fine ai sogni di gloria (leggasi passaggio del turno) dei campioni d'Ucraina. Reduce dal netto successo sul Paços de Ferreira, il Benfica in patria va come un treno: 8-1-0. Solo terza in campionato, la Dynamo Kiev sabato ha strapazzato (4-1) il Karpaty Lviv.
Pur segnalando che nell'ultima trasferta lusitana la Dynamo ha battuto 2-0 il Porto, scegliamo il Benfica, che gioca un buon calcio e ha perso solo una (4-2 a Napoli) delle ultime 23 partite disputate. Stake Medio.

Nessun commento:

Posta un commento