!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Pagine

Pronostico Del 05/09/2016

Pronostico di Niccolò:

Partita: Georgia - Austria (1-2) (Ore 18.00)
Segno: 1X
Quota: 2.00
Commento: Quota stabile. Lunedì 5 settembre proseguono le qualificazioni ai prossimi Mondiali di Russia e alle ore 18.00 si gioca Georgia-Austria, match valido per il gruppo D che comprende anche Moldavia, Serbia, Irlanda e Galles. Poche speranze di qualificazione per i georgiani che, nell'ultima amichevole disputata, si sono comunque tolti lo sfizio di battere la Spagna 1-0 grazie al gol di Okriashvili. Austria reduce invece da un Europeo più che deludente: grandi aspettative alla vigilia per il cammino nelle qualificazioni, poi solo un punto in tre partite (ottenuto tra l’altro contro i futuri campioni del Portogallo) e le sconfitte dolorose con Ungheria e Islanda. Tra i convocati georgiani anche l’attaccante dell’Empoli Mchedlidze, per l’Austria ci sono i soliti Janko, Arnautovic, Alaba, Baumgartlinger e Prodl. Stake Medio.

Pronostico di Andrea:

Partita: Israele - Italia (1-3) (Ore 20.45)
Segno: 2
Quota: 1.67
Commento: Quota in forte calo. Inserita in un girone che comprende anche la Spagna, per andare in Russia senza passare dai play-off (solo la prima si qualifica direttamente) l'Italia non può permettersi passi falsi. Allenata da Elisha Levy, tecnico 58enne che si mise in evidenza alla guida del Maccabi Haifa, Israele non ha un palmares importante (se si eccettua un trionfo in Coppa d'Asia) ma schiera giocatori interessanti come l'ex palermitano (ora in Cina) Eran Zahavi, il 28enne Bibras Natcho (titolare nel CSKA Mosca) e l'attaccante del Salisburgo Munas Dabbur. L'avventura di Ventura (il gioco di parole era scontato) sulla panchina dell'Italia è cominciata con una sconfitta: nell'amichevole di Bari con la Francia, Buffon e compagni hanno rimediato un 3-1 ineccepibile. Per tradizione gli azzurri danno il meglio quando c'è qualcosa in palio. Ricordato che l'ultimo confronto diretto tra Israele e Italia risale al Mondiale del 1970 in Messico e si concluse 0-0, prendiamo posizione. L'Italia deve fare il possibile per ricevere la Spagna, attesa a Torino il 6 ottobre, con 3 punti in classifica. Stake Medio.

Pronostico di Giacomo:

Partita: Ucraina - Islanda (1-1) (Ore 20.45)
Segno: X2
Quota: 2.00
Commento: Quota stabile. A Kiev è in programma una sfida già decisiva: inserite in un girone reso speciale dal Kosovo ma appesantito dalla presenza di due Nazionali del calibro di Croazia e Turchia (poi magari passa la Finlandia), Ucraina e Islanda sanno di non poter sbagliare la gara d'esordio. Per dimenticare le delusioni di Euro 2016, l'Ucraina ha puntato su un nome illustre. La panchina gialloblu è stata consegnata ad Andriy Shevchenko: l'ex attaccante del Milan, che divide con Blochin il titolo di giocatore ucraino più forte di tutti i tempi, ha il carisma necessario per rilanciare Konoplyanka e compagni. Nel calcio è più facile salire alla ribalta che rimanerci: l'Islanda cercherà smentire questa teoria. Protagonisti di un Europeo favoloso (Skúlason e soci in Francia hanno raggiunto i quarti di finale), i ragazzi di Heimir Hallgrímsson non possono più contare sull'effetto sorpresa ma in compenso hanno capito di poter giocare alla pari con qualunque avversario. Stake Medio.

Nessun commento:

Posta un commento